sabato 27 ottobre 2012

Benvenuti!




Ciao a tutti!
Sono Princi (ovviamente è un nome di fantasia) e innanzitutto vorrei raccontarvi qualcosa di me.
Vivo in un paese tranquillo, vicino al mare, un posto che adoro.
Uno di quei posti in cui sai che:
- se vuoi portare un bambino in giro, anche senza appuntamento sai dove potergli trovare la compagnia perché di parchi per bambini ce ne è uno solo;
- la mattina alle sei il primo a metter piede sulla piazza principale sarà sicuramente il Signor Gennaro... ci potresti rimettere l'orologio;
- se ti laurei o ti sposi ti arriveranno i fiori dal paese intero perché… ti conoscono tutti.
Chiaramente, vivere in una realtà così piccola ha i suoi pro e i suoi contro. Tuttavia, io a questo sono abituata.
Però, ultimamente, gli eventi della vita mi hanno portata ad immaginarmi, in un futuro non troppo lontano, in una realtà che, seppure bellissima, non è la mia: Roma.
Le molte volte che ci sono stata mi sono lasciata ammaliare dalla sua imponenza e dal suo innegabile fascino; l’ho sempre osservata con gli occhi incuriositi di una turista impegnata a cogliere le bellezze della città, senza mai preoccuparmi di capire come sarebbe stato viverci.
Ed ecco che ora, invece, mi ritrovo a farlo “da lontano”, dal mio paese. E’ molto difficile, se non impossibile, immaginare la propria vita in una città diversa, senza averla mai vissuta appieno. Ed è per questo che arrivano mille dubbi e paure su quella città che ha sempre fatto sognare i miei occhi. Sai quel che lasci e non sai quel che trovi è il motto che credo rispecchi al massimo questa situazione.
Avvolta da un insieme di emozioni, di aspettative e di timori, sono qui per raccontarvi le avventure di una 25-enne alle prese con la realizzazione della propria vita. E anche se non mi piace programmare troppo le cose, perché credo che se sappiamo già tutto il brivido non c'è, vorrei condividere con voi i miei progetti, i miei pensieri e le mie perplessità. Farò tesoro dei vostri consigli, delle vostre esperienze o semplicemente dei vostri pareri.

Benvenuti sul PrinciBlog!

4 commenti:

  1. benvenuta!grazie di essere passata da casa mia...vedrai che piano piano questo angolino che hai costruito sarà sempre più il tuo personalissimo spazio personale, un respiro per i tuoi pensieri! Un abbraccio.

    RispondiElimina